TERMINI E CONDIZIONI

Benvenuti nel mio shop online. Qui troverete le mie creazioni realizzate interamente a mano. Sono pezzi unici, frutto di ricerca continua, passione e fantasia. Le piccole differenze riscontrabili sono proprie della natura handmade. Per qualsiasi dubbio o informazione potete scrivermi a lorenapintorecreazioni@gmail.com

1. SPEDIZIONI

La spedizione avviene tramite corriere espresso per l’Italia e in Europa.

La spedizione avviene in 2 o 3 giorni dopo la ricezione del pagamento, all’indirizzo fornito. La spedizione avviene dal Lunedì al Venerdì, tramite corriere espresso, con consegna entro 10 giorni lavorativi.

Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso apposto.

Indicare, durante l’ordine, un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce e il cognome presente sul citofono. Se superati i 10 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo lorenapintorecreazioni@gmail.com

Gli imballaggi dei prodotti sono effettuati con cura ed attenzione. Lorenapintorecreazioni non è responsabile di danni ai prodotti avvenuti durante il trasporto.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti, comportano un costo pari a € 8,00-23,00 € IVA inclusa (a seconda del luogo di destinazione).

Sul sito, durante la procedura di acquisto, saranno evidenti le relative quantità, le modalità di spedizione e pagamento, l’ammontare delle spese di spedizione ed il totale della fattura.

2. PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito) saranno raccolte da Paypal senza che terzi possano avervi accesso. Le informazioni relative alla carta di credito non saranno mai visualizzate da lorenapintorecreazioni.com. Solo le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate da lorenapintorecreazioni.com per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere eventuali rimborsi o restituzioni dei prodotti, in caso di sussistenza del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su lorenapintorecreazioni.com. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’acquisto, saranno addebitati sulla tua carta di al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

Il pagamento può avvenire mediante: Carta di Credito e/o PayPal.

Carta di Credito o Conto Paypal

Paypal è il sistema intermediario più sicuro e veloce per le transazioni e i pagamenti online.

Con PayPal le informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore. Nel caso in cui si possieda già un conto PayPal, è possibile usufruire di questa modalità di pagamento attraverso il proprio conto; basterà inserire la propria mail e password. Se non si è già registrati, si può comunque scegliere di pagare con la propria carta di credito senza registrarsi a Paypal.

Sono accettate le seguenti carte di credito: VISA, VISA Electron, PostePay, MasterCard, American Express, Carta Maestro, Carta Paypal e Carta Aura.

Carta di credito

Si accettano pagamenti con carta di credito: VISA, VISA Electron, PostePay, MasterCard, Carta Maestro e Carta Aura. Il pagamento con carta di credito avviene attraverso un sistema crittografato SSL sul sito PayPal.

3. RESPONSABILITÀ

Lorenapintorecreazioni non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati.

Lorenapintorecreazioni non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati da Lorenapintorecreazioni, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Lorenapintorecreazioni non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Lorenapintorecreazioni, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in alcun momento della procedura d’acquisto; allo stesso tempo Lorenapintorecreazioni non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente.

Lorenapintorecreazioni non permette il cambio dei prodotti acquistati online. Per domande o chiarimenti, contattare l’indirizzo lorenapintorecreazioni.com

Lorenapintorecreazioni è esonerata da qualsiasi responsabilità derivante dall’uso che viene fatto degli articoli dalla stessa venduti.

Le immagini dei prodotti cercano di rispecchiare in maniera fedele il prodotto. Lorenapintorecreazioni si impegna nel presentare immagini curate, dettagliate e reali. Tuttavia, alcuni oggetti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alle dimensioni reali dell’oggetto al fine di adattare l’oggetto allo schermo o a causa di tecniche fotografiche. Nella descrizione del prodotto si trovano le misure effettive e la descrizione di tutte le caratteristiche tecniche. Di conseguenza, Lorenapintorecreazioni non è responsabile per errori o inesattezze nelle fotografie o rappresentazioni grafiche dei prodotti Lorenapintorecreazioni mostrati sul sito internet.

Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso.

4. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto ”on line”, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99.

All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

5. RIMBORSI E RESI

Se non fossi soddisfatto/a del tuo acquisto ti invito a contattarmi su lorenapintorecreazioni@gmail.com. Insieme possiamo risolvere i problemi riscontrati. Se vuoi restituire il tuo acquisto, hai 14 giorni di tempo dal momento della ricezione.

Tutte le vendite effettuate al di fuori dai locali commerciali sono soggette ai D.Lgs n.50 del 15/01/1992 e n. 185 del 25/05/1999 che prevedono la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Tutte le persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale (ad esclusione di rivenditori e aziende) hanno la facoltà di restituire il bene acquistato al venditore entro 14 (sette) giorni dal ricevimento della merce con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, inviando comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Lorena Pintore Via delle Pervinche 9H 10151 –  Torino Italia. La comunicazione potrà essere anche inviata via e-mail all’indirizzo lorenapintorecreazioni@gmail.com, da spedirsi nei termini sopra indicati a condizione che siano confermati con raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Il cliente è tenuto a restituire al la merce ricevuta a propria cura e spesa entro 14 giorni dalla data del suo ricevimento, intendendosi come termine il momento in cui la merce viene consegnata per la restituzione al corriere. La sostanziale integrità della merce in perfetto stato di conservazione non usata e del relativo imballo originale è requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, corredato obbligatoriamente della documentazione fiscale allegata al momento del ricevimento. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Lorenapintorecreazioni provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito. Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito. In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

Il diritto di recesso non sussiste per la vendita a distanza di beni confezionati su misura e personalizzati.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di sostanziale integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si. accerti:

  1. a) apertura del prodotto e/o dei sigilli del medesimo
  2. b) utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  3. c) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  4. d) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  5. e) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  2. b) il diritto non si applica sui prodotti aperti;
  3. c) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

6. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Lorenapintorecreazioni ha la facoltà di risolvere il contratto di vendita fornendo una semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Lorenapintorecreazioni di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

 

7. COPYRIGHT

© Tutte Le immagini fotografiche pubblicate all’interno del sito sono di titolarità esclusiva di Lorenapintorecreazioni. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica.