About me

Lorena Pintore Creazioni nasce dalla volontà di far sognare le donne valorizzandole attraverso un gioiello unico, ricco di significati. 

Le creazioni raccontano una storia che prende vita una volta indossate. 

Linee per ogni occasione dalle mille sfaccettature, frutto di ricerca continua nel settore della bellezza e dei materiali. 

Non si parla di stile, né di brand,ma di arte per le donne e non solo. 

Un “outfit” non è tale senza il giusto accessorio. Rendi speciale ogni tuo momento indossando un pezzo unico fatto a mano in Italia.

 

“Gioielli per sognare”

L'ARTE DEL CREARE PEZZI UNICI INTERAMENTE A MANO
LORENA PINTORE

artigianato italiano

Ogni gioiello è creato interamente a mano, eventuali irregolarità o piccole imperfezioni, non sono da ritenersi dei difetti, ma espressione dell’autenticità della lavorazione artigianale. Tutte le fasi della lavorazione, comprese le fasi di imballaggio, sono effettuate nel mio laboratorio. Nello SHOP potrai trovare alcune delle creazioni vincitrici dei contests Preciosa Ornela.

Tecniche E Materiali

Lo studio continuo e la ricerca di nuove tecniche creative rappresentano la volontà di stupire continuamente e rendere speciale ogni singolo pezzo. 

Sono realizzati con materiali certificati, anallergici, nickel free, ricercati e di qualità come cristalli e perle Swarovski, perline e cristalli Preciosa Ornela, pietre dure, alluminio, acciaio inox, argento 925.

Cura del prodotto

PRENDITI CURA DEL TUO GIOIELLO

L’alta qualità dei materiali impiegati non garantisce l’eventuale ossidazione e il deterioramento dovuto ad un utilizzo non corretto del gioiello. 

Quindi, evita il contatto con agenti come profumi, getto d’aria, acqua salata, zolfo, creme per la pelle, spray per capelli, cloro e pelli aventi ph acido.

L’entità e la velocità dell’ossidazione dipende dalla pelle e dalle abitudini di cura della persona che indossa il gioiello. 

Per questo motivo l’ossidazione non è un difetto di produzione e quindi non è coperta da garanzia. 

Ti raccomando inoltre di non indossare i gioielli mentre fai il bagno, nel letto o durante lo Sport.

PULIZIA DEI GIOIELLI

Un panno lucidante può aiutarti per la pulizia e nel far brillare sempre il tuo gioiello.

Quando non lo indossi, riponilo in una scatola protettiva o un sacchettino non ossidante.

 Non utilizzare prodotti chimici come l’ammoniaca o agenti sgrassanti. 

Infine, conservalo in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore.